altoVerso ambrata Ale

altoVerso ambrata Ale

altoVerso ambrata Ale Fabbrica della Birra

Birra prodotta per il mercato dei discount da F.D.B. (Fabbrica della Birra) srl con sede in provincia di Pesaro Urbino; nell’immagine la bottiglia è nel formato da 50 cl. con tenore alcolico di 6.9%.

Solitamente si trova nella catena Eurospin, non so se sia prodotta anche per altri discount; per essere una birra di “sottomarca” ne ho sentito parlare molto bene, sembra che piaccia parecchio….

Grazie a tutti i commenti che avete inviato chi cerca notizie su questa birra ora può farsi un’idea più chiara su questa birra.

PS: hai visto come sta crescendo su Amazon l’offerta di birra in bottiglia? Rispetto a qualche tempo fa le marche sono aumentata parecchio e il prezzo è sicuramente concorrenziale, addirittura qualche birra costa meno che in negozio. Se poi hai Prime spedizione gratis e ti arriva in un paio di giorni… dai un’occhiata e vedi se trovi qualcosa di tuo gradimento, poi magari fammi sapere!

21 commenti
  1. MARCO VINCI
    MARCO VINCI dice:

    Ottimo rapporto qualità prezzo.
    La birra ambrata va giù che è una meraviglia.
    Pastosa, profumata e con il giusto grado alcolico.
    Peccato che è difficile da trovare.
    Nel mio discount finisce in pochi giorni.

    Rispondi
  2. Marco
    Marco dice:

    La birra a mio avviso è ottima, specie per chi ama le artigianali un po’ gradate. All’olfatto presenta varie sfumature, il gusto è pieno ed intenso. Non comprendo quindi alcune recensioni viste qui sotto.
    Sul sito del produttore (che si trova facilmente) sono in vendita le sorelle “maggiori” della produzione ufficiale.

    Rispondi
    • IL COLLEZIONISTA
      IL COLLEZIONISTA dice:

      Come sempre ognuno ha il proprio gusto e metro di giudizio, personalmente ho assaggiato anche La AltoVerso Ambrata, non la trovo così pessima, anzi. Rispetto comunque il giudizio di tutti, certo creare una “sottomarca” per conquistare nuove fette di mercato può creare anche un po’ di confusione…

      Rispondi
  3. Andrea
    Andrea dice:

    Appena provato quella ambrata. Molto povera di sapore. Al gusto non è intensa come dovrebbe essere un’ ambrata artigianale.
    Fosse più saporita rimanendo sulle stesse note che si percepiscono non sarebbe male.

    Rispondi
  4. Cesare Valentini
    Cesare Valentini dice:

    Trovata proprio in Eurospin. Devo dire… Sorprendente!! Davvero Buonissima! Gusto delicato ma rotondo… va giù che é un piacere… media gradazione ma digeribilissima e adatta a qsi tipo di consumazione… che dire.. poca spesa… tanta resa!!

    Rispondi
    • IL COLLEZIONISTA
      IL COLLEZIONISTA dice:

      Grazie del commento! A qualcuno questa birra piace molto, per altri è da buttare… come sempre, per fortuna abbiamo tutti gusti diversi! BuonaBirraSempre!

      Rispondi
  5. Federico
    Federico dice:

    Fiducioso, oggi 26 agosto 2021, ne ho comprate due bottiglie all’Eurospin ne ho bevuto appena un sorso constatandone la pessima qualità il resto è andato nella fogna, ovviamente. Ho provato a cercare il sito del produttore per avere la soddisfazione di dirglielo direttamente o via telefono o via email, ma finora non l’ho trovato.

    Rispondi
    • IL COLLEZIONISTA
      IL COLLEZIONISTA dice:

      Premesso che non ho mai assaggiato questa birra e che spesso ottima o scarsa dipende dal gusto personale, peccato che finisca nello scarico del lavello, ma se l’hai trovata così pessima hai fatto la cosa giusta. PS: questa birra sta ricevendo parecchi commenti, devo proprio provarla…

      Rispondi
    • MAtteo
      MAtteo dice:

      di dove sei Mr. Fogna?
      ti prometto pubblicamente che se distingui una birra di qualità tra 5 da discount a mia scelta ti offro una cena di esce dove vuoi tu…
      fate tanto i sofisticati poi quando è ora di mostrare se sapete distinguere acqua di cesso dalla birra/vino che reputate “eccellente” andate in crisi…ridicoli, aspetto una tua risposta

      Rispondi
      • IL COLLEZIONISTA
        IL COLLEZIONISTA dice:

        Ciao Matteo, non sono Federico, ma Giuliano, il responsabile e creatore di Supercollezione.it. Come avrai visto io sono un collezionista e nonostante beva più o meno 1 litro di birra al giorno (di ogni tipologia) non mi reputo un esperto. Devo dire che questa AltoVerso ha creato una gran discussione, magari ogni birra della collezione ottenesse la metà di questi commenti…
        Tornando all’argomento, avrai visto che i commenti passano da chi la cerca perchè l’ha trovata fantastica a chi la reputa una “ciofeca”, non so se tu sia il produttore, in ogni caso non te la prendere come sempre i gusti sono vari, forse nei commenti a qualcosa che non ti piace sarebbe meglio scrivere dell’altro, io ad esempio non riesco proprio a bere le birre scure ad alta gradazione che producono in Germania, ma se le producono da parecchi anni vuol dire che hanno un loro pubblico affezionato… BuonaBirraSempre !!!

        Rispondi
  6. Francesco
    Francesco dice:

    Appena bevuta. Lasciate perdere, amaro inesistente, dolciastro fastidioso, birra di pessima qualità a mio parere. Peccato, sono un sostenitore delle birre artigianali “da supermercato” per diffondere la cultura birraia con bottiglie a basso costo ma qui si ha l’effetto contrario purtroppo. Ho preso anche un’ambrata ma viste le premesse…

    Rispondi
  7. william schiller
    william schiller dice:

    Ma nella catena eurospin erano presenti le birre solo una settimana.
    E purtroppo il tempo di provarle ed erano finite.
    Non si potrebbe avere una fornitura?
    Una o due casse.
    Grazie mille.
    Buona giornata

    Rispondi
    • Giuliano Marinelli
      Giuliano Marinelli dice:

      In Trentino si trovano ancora adesso, purtroppo io non posso aiutarti. Nel senso, potrei acquistare un cartone per tipo ma poi se aggiungi un piccolo sovraprezzo per me e la spedizione le paghi il doppio del prezzo in negozio… Se ci tieni mandami una mail dalla pagina Contatti o chiamami al numero indicato e ti faccio un preventivo.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.